Home » Tecnologia » Dual Camera su Xperia Z3, ecco come funziona la doppia fotocamera

Dual Camera su Xperia Z3, ecco come funziona la doppia fotocamera

dual camera xperia z3

Nel suo nuovo Xperia Z3 Sony ha lanciato una utile opportunità che non mancherà di appassionare tutti coloro i quali non possono proprio fare a meno di scattare foto ai quattro venti: la Dual Camera.

In altri termini, Sony ha inserito nell’Xperia Z3 la possibilità di effettuare delle fotografie sfruttando contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che la fotocamera anteriore. Una modalità di scatto che non costituisce una vera e propria novità (è già presenta anche su altri dispositivi) ma che sul nuovo Z3 sembra esser stata messa a deciso punto. Non sono infatti presenti solamente le modalità utili per poter mostrare i soggetti o i panorami ripresi da entrambe le fotocamere, quanto anche e soprattutto la possibilità di realizzare veri e propri collage grazie al face detection automatico.

dual camera xperiaRicordiamo che Sony Xperia Z3 è disponibile sugli store online a prezzi a paritre da 629 euro. Difficilmente i consumatori sceglieranno di acquistare il device per la sola possibilità di scattare foto utilizzando contemporaneamente le due fotocamere, ma – probabilmente – la Dual Camera rappresenterà una utile fase di sviluppo commerciale di Sony che, siamo certi, riproporrà la stessa opzione in tutti gli smartphone che verranno.

A questo punto non ci rimane altro da fare che attendere che l’opzione venga utilizzata correntemente dagli utenti, e che possano essere elaborati dei feedback sufficientemente ampi dal comprendere se il prodotto possa essere effettivamente migliorato o se sia sufficientemente “spendibile”, fin d’ora, come valore aggiunto di Sony.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*