Home » Tecnologia » Fotocamere dell’iPhone 6: quanto sono realmente valide?

Fotocamere dell’iPhone 6: quanto sono realmente valide?

209348-400-629-1-100-iphone-6-concept-22

Vi siete mai chiesti quanto siano realmente valide e competitive le fotocamere presenti sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Ebbene, The Verge e il fotografo professionista Austin Mass hanno cercato di esaudire ogni vostra richiesta in merito, testando a lungo le fotocamera dei due dispositivi Apple durante una mission compiuta in Islanda, e scoprendo che – sostanzialmente – le fotocamere sono effettivamente quanto di più qualitativamente avanzato Apple abbia mai prodotto per i suoi device mobili.

“Abbiamo scattato attraverso le cascate, guidato sotto le tempeste, saltati da un elicottero, scivolati giù per un ghiacciaio e anche dormito in una grossa in un ingresso con una forma come Yoda… e, soprattutto, iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano con noi a ogni passo del nostro cammino” – ha scritto in una nota il fotografo con evidente soddisfazione, soffermandosi quindi su alcune specifiche tecniche delle fotocamere.

650x245xiphone_5s_fotocamera-650x245.jpg.pagespeed.ic.kO3rXcx6bCTra le tante, ha destato particolare interesse la messa a fuoco Focus Pixel, che consente di fornire maggiori informazioni al sensore, garantendo quindi una messa a fuoco automatica più veloce. Complessivamnete – sentenzia Mann – “iPhone 6 e 6 Plus funzionano bene, anche meglio di alcune reflex digitali “.

Le fotografie scattate dimostrano inoltre come l’OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) offra notevoli e confortanti risultati, e che l’utilizzo della modalità panorama può offrire in altissima risoluzione degli scatti mozzafiato. Altri miglioramenti rispetto alle precedenti versioni della fotocamera includono il controllo dell’esposizione e le funzionalità video time-lapse e video in Slo-Mo .

Insomma, conclude Mann, “iPhone 6 e iPhone 6 Plus portano nuove innovazioni che rendono l’esperienza fotocamera migliore e più divertente. Quello che mi piace di più di queste innovazioni è che si focalizzano sull’abilitare gli utenti iPhone a una miglior cattura e condivisione dei loro momenti di vita piuttosto che solo un miglioramento delle specifiche tecniche”.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*