Home » Fotografia & Mobile » Polaroid torna con una fotocamera che stampa le foto

Polaroid torna con una fotocamera che stampa le foto

03_Socialmatic_00

Polaroid, uno dei brand storici nel mercato delle fotocamere, ha vissuto anni di difficile approccio sul mercato commerciale a causa dell’evoluzione degli smartphone e delle macchine digitali smart, in grado di soppiantare le vecchie e tradizionali macchine fotografiche di precedente generazione. Non datasi per vinta, Polaroid è oggi tornata sul mercato con un prodotto che potrà certamente trovare il gradimento degli appassionati (e non solo loro), con un dispositivo che permetterà di stampare le foto appena scattate.

SOCIALMATIC-WH-BLChiamato Socialmatic, il prodotto dovrebbe sbarcare in Europa nel 2015 e, sorprese negative a parte, pur non presentandosi come un dispositivo in grado di rivoluzionare il mercato, potrebbe comunque essere in grado di ritagliarsi i propri spazi. Frutto di un concept presentato nell’anno, le specifiche parlano di una forma quadrata, un sensore da 14 Megapixel, un piccolo schermo LCD posto su un lato (con una faccina che diventa sorridente se si scattano molte foto, e triste se invece si ignora per un po’ di tempo la macchina) e una serie di opzioni utili per poter condividere sui social network le foto appena scattate. Sul retro troviamo schermo da 4,5 pollici, lente con sensore da 2 Megapixel per poter scattare selfie. Nessuna connettività 3G è garantita, ma è comunque possibile fruire del wi-fi, del bluetooth e del GPS.

Infine la microstampante: il dispositivo permette infatti di stampare su carta le proprie foto, con fogli da 2 x 3 pollici (cioè, 5 x 7,5 cm). Quanto basta per poter solleticare le fantasie degli utenti Polaroid?


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*