Home » Fotografia & Mobile » Nasce Miscatto, l’app italiana dedicata ai selfie

Nasce Miscatto, l’app italiana dedicata ai selfie

Miscatto

Se consideriamo la portata sociale di un fenomeno come il selfie, possiamo chiederci perché nessuno abbia ancora pensato a creare uno spazio di condivisione dedicato solamente agli autoscatti. Da oggi, la carenza è supplita, grazie ad un’applicazione che parla italiano e che si chiama miscatto.it. Si tratta di un’app che raccoglie solamente questa tipologia di immagini e che si propone la mission di condividerle o meno con chi ci pare.

Miscatto.it è un app completamente gratuita sia per Android che per Ios ed è disponibile da agosto 2014 nell’App Store. Benefici? Molti per chi ama l’arte del selfie, ad iniziare dalla possibilità di caricare e scaricare i propri autoscatti, rendendoli immediatamente visibili e alla portata di tutti. Non solo, in quanto si darà vita ad una classifica di gradimento, il tutto a colpi di click.

“Scatta, archivia e condividi”: queste le tre parole che definiscono l’applicazione, usata da calciatori e musicisti in primis, forse i primi grandi estimatori del selfie… Un’altra possibilità, molto particolare, ma non priva di senso in questo periodo storico, è la possibilità di dare vita al proprio album personale di selfie. Gli animi nostalgici potranno conservarlo per gli anni a venire mentre chi coglie l’attimo potrà condividerlo e renderlo social a tutti gli effetti.

Diamo quindi il benvenuto all’ app miscatto.it, se ne sentiva la mancanza e forse il momento storico la chiede ad alta voce. Fa piacere che questa applicazione sia stata ideata, progettata, sviluppata e distribuita in Italia. Dopo tante app create all’estero, finalmente un prodotto made in italy, che sicuramente avrà una diffusione di carattere internazionale.

miscattoMiscatto nel dettaglio

Questa innovativa app presenta una grafica contemporanea e molto accattivante. La disposizione dei selfie contenuti è chiara e suddivisa a blocchi, un po’ come accade nelle piattaforme fotografiche come Instagram o Uplike. Sulla destra della pagina personale è possibile impiegare molti comandi. Innanzitutto i selfie presenti possono essere catalogati in base a criteri di tempo (i più recenti), preferenza (i più votati) o popolarità. In ogni caso la divisione è a scelta del gestore della pagina che può così giocare con le sue immagini e catalogarle in base alle sue decisioni personali. Nella parte inferiore del blocco delle immagini Miscatto.it si comporta come un vero e proprio social, con la possibilità di condividere le immagini, di vedere le proprie amicizie e di invitare gli utenti a visitare il proprio profilo personale. Non manca la semplice possibilità di inviare i selfie via mail!

A ciò segue la possibilità di dare vita a delle vere e proprie cartelle, suddivise in base ai paesaggi, alle immagini sexy, allo sport o ai vip (conosciamo bene questo trend del momento!). La catalogazione può quindi essere chiara e immediata. Anche i gruppi rappresentano un bel mezzo di divisione, in quanto le voci possono essere IO e IL MIO CANE, IO e LA MIA FAMIGLIA e chi più ne ha più ne metta.

Al momento dello scatto è possibile aggiungere una didascalia all’immagine stessa e catalogarla all’interno del social. Questo tratto è importante per chi desidera una condivisione immediata, la quale si trasforma in una catalogazione dei selfie ragionata quando si opera nel proprio spazio personale. L’invio è quindi immediato, così come la condivisione, mentre la raccolta delle immagini può essere ordinata secondo i propri criteri per non lasciarsi sfuggire nemmeno un prezioso selfie. Che dire, essendo così specializzato in questa tipologia di immagini Miscatto.it è un app e un canale social che mancava e che aiuta chi ama queste immagini a fruirne in modo immediato e a conservale in maniera ordinata per sempre. Bello, semplice, innovativo.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*