Home » Tecnologia » NGM presenta smartphone con fotocamera rotante

NGM presenta smartphone con fotocamera rotante

570xNxngm_octacore.png.pagespeed.ic.B4YyfOsHR7

NGM ha presentato il suo nuovo NGM Forward Extreme, uno smartphone contraddistinto – tra le altre cose – dalla presenza di una fotocamera “rotante”: in altri termini, una fotocamera che può essere girata sia per fare dei selfie (cioè, come una fotocamera anteriore) che per poter fare delle ordinarie foto più o meno panoramiche. In questo modo, pertanto, le caratteristiche dell’unica fotocamera possono essere replicate nei due versi, garantendosi una feature che fa dello smartphone di casa NGM non un pezzo unico, bensì piuttosto raro.

ngm_octacore3Oltre a questa specifica tecnica e ingegneristica, il nuovo smartphone di NGM può vantare un processore Soc Mediatek octa core da 1,7 Ghz, memoria RAM da 1 GB, 16 GB di memoria interna, display da 4,7 pollici con risoluzione HD. Il sistema operativo è invece un Android 4.2.2: una versione non certo aggiornatissima, che dovrà condurre ad upgrade manuali i titolaridi questo cellulare.

Tornando alla fotocamera, la potenza di “fuoco” è di 13 Megapixel: pertanto, una fotocamera molto buona per gli standard di mercato, soprattutto se si pensa all’opportunità di poter utilizzare tutti i Megapixel come fotocamera frontale. La possibilità di effettuare video Full HD e selfie in altissima definizione è dunque dietro l’angolo, per la gioia dei maniaci degli autoscatti e delle immediate condivisioni sui principali social network.

Complessivamente, un buon prodotto da parte di NGM, che potrebbe erodere quote di mercato nazionale (e non solo) qualora fosse accompagnato da un prezzo concorrenziale (ancora ignoto). Vi aggiorneremo sugli sviluppi.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*