Home » Fotografia & Mobile » Create filmati in Time Laps con la nuova applicazione “Instagram Hyperlapse”

Create filmati in Time Laps con la nuova applicazione “Instagram Hyperlapse”

Instagram Hyperlapse Avete sempre sognato di realizzare dei filmati scattando foto in time lapse ma non avete mai posseduto il budget necessario per cimentarvi in questa particolare tipologia di video? Bene la soluzione che stavate aspettando è a portata di “dito”, infatti i creatori di Instagram, la famosa applicazione di condivisione foto che con buonissima probabilità si trova sul vostro telefonino, hanno appena rilasciato una nuovissima app, che si chiama appunto “Instagram Hyperlapse“.

Cosa si intende col termime “Time lapse”?

Per chi non lo sapesse ancora, con il termine “time lapse” si indica una tecnica che prevede di scattare fotografie ad uno stesso soggetto a intervalli di tempo più o meno lunghi. La somma di queste immagini crea dei video in cui i soggetti ritratti si muovono molto più velocemente di come succede in realtà, dove spesso tali movimenti non sono percettibili. Avete mai visto quei video in cui i fiori sbocciano velocemente, le piante crescono a vista d’occhio o il sole tramonta in pochi secondi? Se si, avete capito di cosa sto parlando.

Nel video che segue potete ammirare alcuni esempio dei video che è possibile creare con questa applicazione.

Utilizzare Instagram Hyperlapse è molto semplice: si apre l’applicazione e si inizia a riprendere il soggetto che più ci piace. Una delle più grandi caratteristiche di questa app è la stabilizzazione automatica del video che crea un risultato soprendente, come potete constatare dal video qui sopra e da quello pubblicato di seguito.

Al momento la app è disponibile soltanto per iPhone, ma possiamo scommettere che la versione per Android è di sicuro già in lavorazione e sarà presto disponibile.

Cos’altro aggiungere? Tutti registi con Instagram Hyperlapse


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*