Home » Fotografia & Mobile » Nokia Lumia 830 con fotocamera da 10 Megapixel

Nokia Lumia 830 con fotocamera da 10 Megapixel

Nokia-Lumia-830-3

Sarà di 10 Megapixel, e non di 20 – come invece era stato auspicato in alcuni blog di settore – la fotocamera posteriore del Nokia Lumia 830, uno dei nuovi prodotti che Microsoft Mobile presenterà all’interno del suo evento precedente all’IFA di Berlino.

All’evento la compagnia statunitense presenterà due diversi dispositivi: dei due, uno (il Nokia Lumia 830) aveva destato particolare interesse, visto e considerato che per settimane si è vociferato della possibilità che potesse fruire di una fotocamera da ben 20 Megapixel. Tuttavia, le indiscrezioni su tale potenza di fuoco della fotocamera principale sembrano smentire i rumours: in particolare, viene ora precisato come il Lumia 830 abbia una fotocamera da 10 Megapixel, più “vicina” a quelli che potrebbero essere gli standard di mercato per gli smartphone appartenenti a questa tipologia di segmento.

Oltre a quanto sopra, il Lumia 830 dovrebbe essere alimentato da chipset Qualcomm Snapdragon 400, display HD a risoluzione 720p, design in linea con la gamma Lumia. Oltre al Lumia 830 verrà altresì presentato il Lumia 730, un altro dispositivo che ha attratto particolare curiosità per la sua caratteristica principale: una fotocamera anteriore (e pertanto utilizzata per selfie & Co.) dalla potenza che dovrebbe aggirarsi almeno sui 5 Megapixel (ma non è escluso che possa puntare agli 8 Megapixel).

Sancito quanto precede, non rimane che attendere pazientemente ancora qualche ora, quando Microsoft deciderà di svelare le caratteristiche dei due dispositivi che andranno ad arricchire la gamma di smartphone con branding Lumia. C’è da dire che una fotocamera da 20 megapixel avrebbe attratto ancora di più gli appassionati del mondo della fotografia, ma sicuramente una più modesta camera da 10 megapixel concorrerà ad abbattere i costi dello smartphone di casa Nokia. Alla fine dei conti, si tratta di uno smartphone, e non di una fotocamera professionale.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*