Home » Princìpi » Fotografia digitale al servizio del marketing

Fotografia digitale al servizio del marketing

Marketing emozionaleLa globalizzazione dei mercati , l’internazionalizzazione delle imprese, le evoluzioni dei comportamenti della domanda e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno reso sempre più complesse le strategie di marketing che hanno dovuto fare leva su nuove tecniche di comunicazione per raggiungere i propri clienti.

È in questa logica che nasce il nuovo approccio al marketing, definito marketing emozionale, secondo il quale l’organizzazione capace di far vivere esperienze ed emozioni memorabili ai propri clienti dispone di un notevole vantaggio competitivo. Le nuove tecnologie hanno assunto un ruolo sempre più importante coinvolgendo sempre più da vicino i consumatori.

La fotografia digitale sta prendendo il posto della televisione con strumento principale dell’ experiential marketing che tende a valorizzare la natura e le attese di clienti in modo più articolato. La fotografia digitale, a differenza della televisione, stimola gli utenti in modo differenziato e modulare, tenendo pur sempre conto che gli individui fanno normalmente parte di comunità, gruppi e culture.

Grazie allo sviluppo delle tecnologie è sempre più facile effettuare politiche di comunicazione mirate: lo sviluppo di internet ha indirizzato gli operatori del marketing ad una logica di sperimentazione secondo un processo di osservazione continua in grado di sviluppare e riformulare le proposte sulla base delle esigenze.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*