Home » Princìpi » Windows Phone, arriva anche qui Adobe Photoshop Express

Windows Phone, arriva anche qui Adobe Photoshop Express

adobe

Gli utenti di Windows Phone sono sempre un po’ indietro per quanto riguarda l’uscita di applicazioni, rispetto agli utenti iOS e Android, ma finalmente anche per Windows Phone è disponibile l’app Adobe Photoshop Express. Se ancora non la conoscete, scaricatela subito: si tratta di una delle app per la modifica delle foto digitali migliori e più utilizzate nel settore mobile.

La possibilità di modificare le proprio foto digitali, magari realizzate con lo smartphone o il tablet in condizioni ambientali difficili, è uno dei motivi per cui si scattano tante foto, che poi modificate con apposite app diventano quasi delle opere digitali. Adobe in questo campo la fa da padrona e, dopo aver conquistato il mondo dei Personal Computer, è pronta a sbarcare anche sul settore mobile. Adobe Photoshop Express, già disponibile da tempo per iOS e Android, da oggi può essere utilizzwindows phone adobeato anche con i dispositivi Nokia Lumia, alcuni dei quali, come il Nokia Lumia 1020, o il recente Nokia Lumia 930, hanno delle fotocamere quasi professionali, da 41 megapixel e oltre, con sistemi di stabilizzazione dell’immagine davvero all’avanguardia.

L’app è gratuita e permette di modificare le foto tramite diversi parametri; c’è anche un pacchetto a pagamento, in cui sono compresi i filtri già preimpostati. Ovviamente non aspettatevi grandi funzionalità e possibilità di modificare le foto, come si può fare su PC: possiamo ritrovare qui le opzioni base, quali Ritaglia, Rotazione, Flip, Rimozione occhi rossi, autoregolazione della luminosità, dell’esposizione e delle ombre, nonché del contrasto, della chiarezza, della brillantezza etc.

Presenti anche i filtri One Touch, comprendenti oltre 20 effetti speciali. Compresi nel pacchetto inoltre il Looks Pack e Noise Reduction Pack (per la riduzione del rumore digitale), ma solo dietro pagamento aggiuntivo. Ma cosa è una bella foto senza la condivisione sui social network? Ecco allora che non mancano le funzionalità per la condivisione, come Instagram e Facebook, o tramite SMS. Ed ora siete pronti a condividere le vostre opere d’arte, create con Windows Phone!


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*