Home » Fotografia e web » Matrimonio: fotolibro o album digitale?

Matrimonio: fotolibro o album digitale?

fotolibro matrimonio

Il servizio fotografico di matrimonio si completa con la realizzazione di un album. Molte sono le possibilità tra cui si può scegliere, alcune iper moderne, altre più classiche e forse considerate un pochino ‘retrò’. Vediamo assieme quali sono gli album più diffusi per raccogliere le immagini del giorno più bello della vostra vita:

– l’album tradizionale: questa tipologia di raccolta immagini è molto piacevole da sfogliare, evoca un senso di tradizione e di amore per le cose ben fatte. Si tratta di un album in carta, se vogliamo arricchito da copertine in tessuto o in pelle, il quale viene riempito con le stampe delle foto del matrimonio. Le stampe possono esser realizzate a colori, in bianco e nero o con particolari effetti e presentarsi di varie misure. Solitamente l’album tradizionale separa le pagine con veline bianche leggere, le quali proteggono le foto e le mantengono asciutte e riparate dall’umidità.

fotografie matrimonio– il fotolibro: il fotolibro è un trend che interessa questo particolare momento storico. Si tratta di un vero e proprio libro fotografico, dove le foto vengono stampate seguendo una sequenza ben precisa. Il fotolibro può essere di dimensioni diverse, dal classico A4 fino alle versioni panoramiche o quadrate. Anche la copertina può esser realizzata in materiali diversi, dal cartoncino al tessuto, fino alla pelle e all’eco-pelle.

– l’album digitale: questo album viene creato per essere supportato dagli strumenti digitali, quali ad esempio tablet, computer e televisioni. Si tratta di una serie di immagini montate come se fossero un video e arricchite con effetti speciali, grafiche e una piacevole musica di sottofondo. L’album digitale accompagna spesso gli album cartacei e si propone come ideale per essere visionato assieme agli amici e alle persone care.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*