Home » Fotografi » Il selfie più pericoloso al mondo!

Il selfie più pericoloso al mondo!

Selfie pericolosissimo!

La famosa foto “Pranzo sul Grattacielo” nella quale si vedono 11 operai che pranzano su una trave di acciaio sospesi sui palazzi di Manhattan senza la minima protezione, rimase un mistero per decenni. Nessuno seppe mai chi fosse il fotografo o gli operai catturati nello scatto o se la foto fosse in realtà preparata in anticipo per pubblicizzare in questo modo la costruzione del nuovo Rockfeller Center.

Oggi il fenomeno conosciuto come “rooftopping”, che ricalca in parte l’impresa degli operai del grattacielo, sta prendendo sempre più piede nella comunità degli amanti delle imprese estreme. In pratica questi “audaci” ragazzi si cimentano in foto panoramiche arrampicandosi sui grattacieli più alti del mondo e rischiando la loro vita per ottenere scatti mozzafiato.

140826_EYE_ExtremeSelfie2.jpg.CROP.original-original

Ma nell’epoca degli sterili selfie, anche il fotografo più professionale decide di mettere se stesso al centro dell’attenzione, creando una specie di nuovo fenomeno che potremmo ribattezzare rooftopping-selfie, come attestano molte fotografie scattate da alcuni fanatici da altezze vertiginose. Il video mostrato di seguito è stato girato dai fotografi  Daniel Lau, Andrew Tso, and A.S., che si sono arrampicati su un grattacielo di Hong Kong alto ben 345 metri e con un atteggiamento di sprezzo per il pericolo (si mostrano addirittura mentre mangiano una banana) e aiutandosi con uno stick, riprendono se stessi e il panorama circostante.

Da farsi venire le vertigini!


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*