Home » Fotografia e web » Raccontare le proprie storie attraverso la fotografia

Raccontare le proprie storie attraverso la fotografia

Racconta la tua storia attraverso la fotografia…segnalo questo interessante progetto creato da Fabio di raccontifotografici.it

Quando la fotografia diventa collaborativa…. tutti partecipano con una foto per lo stesso scopo….in questo caso quello di creare un vero e proprio romanzo.

Immagini e parole. È questa la materia prima dei Racconti Fotografici e del social network omonimo, che invita tutti a condividere on line fotografie e testo che potrebbero aspirare a far parte di un romanzo condiviso per vocazione.

Foto-racconti e contributi valutati direttamente dagli utenti attraverso il facebook-vote, candidati per essere i capitoli successivi del romanzo che la community inaugura con “Il gioco dei grandi”, e la prima storia “ in giallo” ambientata nella Sicilia degli anni ‘90.

La storia cominia cosi “In una calda mattina d’estate al riparo dal sole, un gruppo di ragazzi disputavano, con la massima concentrazione, una partita a carte. Sembravano dei giocatori di poker come quelli che si vedono nei film americani. Dopo aver disposto le carte si diede inizio al gioco che prometteva una bella vincita“. Come andrà avanti il romanzo?

Tutti coloro che contribuiranno ad uno dei capitoli potranno anche ricevere una copia gratuita del fotolibro stampato, ma visto che bisogna ancora scriverlo o meglio fotografarlo, se volete saperne di più dovete solo accedere alla community e seguire il tour del video (proposto anche qui sotto).

httpv://www.youtube.com/watch?v=lX64tPzGgY0


Un commento

  1. Assistenza e stampe di qualita’ sono il binomio vincente del sito Photoworld.it di Palinuro(sa)

    Salve a tutti la mia nn vuole essere una semplice esperienza fotografica ma un percorso che inizia dal semplice scatto fino alla realizzazione finale del lavoro.
    Faccio il fotografo da tempo e per sviluppare all’epoca il rullino mi avvalevo del laboratorio vicino casa..tempi passati oramai..giakke’ quel laboratorio dato l avvento delle makkine digitali ha kiuso e ho dovuto cosi cercare un sito a cui potermi affidare di spedire e realizzare il mio lavoro..ne ho girati parekki, troppi, ma da un anno oramai che per qualunque esso sia il mio progetto mi affido a photoworld.it.
    Provate pure voi a connettervi noterete subito una home page stilata per prodotti e un numero verde a carattere cubitali segno di un servizio d assistenza ad alti livelli..infatti cosi e’ stato.
    Il sito abbraccia tutto cio’ ke fa parte del mondo della fotografia:
    Stampe digitali a sviluppo chimico,fotolibri,poster,foto su pannello,tele,telai,poster,addirittura le t shirt le foto magnetike e per finire la loro ultima novita’ il video foto libro..
    Non vgl sembrare uno k fa pubblicita’ gratuita ma quando sul web con i tempi ke corrono c’e ancora qualcosa k funziona bene,offre un servizio di qualita’ dall ordine alla stampa alla consegna,e’ bene trasmettere agli altri colleghi fotografi e appassionati un punto di riferimento professionale e affidabile.
    Vincezophoto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*