Home » Tecnologia » Scatta le tue foto con Windows Mobile

Scatta le tue foto con Windows Mobile

windows_mobileOrmai nel mondo sono attivi circa quattro miliardi di telefonini, quasi tutti dotati di fotocamera, spesso è inclusa solo per spirito di completezza e d’obbligo di essere multimediali,mentre alcuni modelli sono invece dedicati prevalentemente alle immagini in digitale. In questi modelli gli schermi si ingrandiscono, diventano ottimi mirini e discreti visualizzatori di immagini.Anche le componenti ottiche hanno raggiunto un livello di tutto rispetto e i sensori che catturano la luce hanno una sensibilità che non ha molto da invidiare a alle macchine fotografiche.

In più, grazie alle caratteristiche di Windows Mobile 6.1 condividere le tue foto è diventato semplicissimo, tramite i servizi Windows Live (Live Spaces o SkyDrive , quest’ultimo un servizio che vi permette di depositare i vostri file su un ardisk virtuale per poterli gestire da qualunque PC vi troviate).Se possiedi un Windows Live Space ti basterà scattare una tua foto con il tuo “cellulare” e con un semplice click sarà pubblicata online.
Con Windows Mobile è semplice sincronizzare il tuo telefono al PC tramite una connessione Usb o Bluetooth. Grazie al Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile, potrai trasferire le fotografie dal tuo telefono al PC e taggarle tutte insieme.
Ecco alcuni consigli per scattare foto fantastiche con il vostro cellulare:

  • imposta l’autofocus con la funzione Macro per scattare foto ravvicinate
  • disattiva l’autofocus se devi fotografare un soggetto in movimento per ridurre il tempo di scatto
  • le fotografie saranno migliori se effettui i tuoi scatti di mattina o nel tardo pomeriggio quando le condizioni di luce sono ottimali
  • quando scatti foto con un alto contrasto di luci e ombre, disattiva l’autofocus per scatti più naturali
  • avvicinati sempre di qualche passo verso il soggetto della tua foto.L’ occhio umano percepisce le distanze in maniera diversa dall’ obbiettivo della fotocamera
  • salva sempre le tue foto nella memoria SD del tuo telefono

Ritoccare con Windows Mobile

Potrai anche ritagliare e ritoccare le tue foto direttamente dal tuo telefonino con Windows Mobile, il quale ti permette l’editing delle immagini.

Personalizzare con Windows Mobile

Con le tue foto o quelle dei tuoi amici, grazie a Windows Mobile, potrai personalizzare il tuo cellulare utilizzandole come sfondo e di assegnarle ai contatti della tua rubrica per sapere e veder subito chi ti sta chiamando.Inoltre puoi condividere le tue foto tramite email, sms ed mms.


Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*