Home » Recensioni » FOTOGRAFICA11: a Milano una settimana dedicata alla fotografia con workshop, dibattiti e incontri

FOTOGRAFICA11: a Milano una settimana dedicata alla fotografia con workshop, dibattiti e incontri

Fotografica11 di CanonArriva ‘Fotografica11’, una settimana dedicata alla fotografia, aperta a tutte quelle persone che, per professione o semplicemente per passione, vogliono aggiornarsi sulle tecniche fotografiche, oltre che sulle immagini, sulle tendenze, sugli stili, sulla cultura e sull’arte.

L’evento, organizzato come ogni anno da Canon, prevede dibattiti legati ai temi dell’immagine, tenuti da noti nomi del mondo della fotografia, della critica e del fotogiornalismo, e approfondimenti dedicati a celebri fotografi di fama internazionale, con la partecipazione dei protagonisti della fotografia italiana e mondiale, i quali racconteranno la loro esperienza e i momenti più delicati e importanti della loro carriera.

Un’importante sezione è dedicata all’approfondimento delle tecniche. I fotoamatori possono sfruttare i seminari Eos Adventure per incontrare fotografi professionisti e approfondire il mondo Eos. Quotidianamente ci sono anche dei workshop dedicati al ‘digital imaging’,  i quali si concentrano sull’utilizzo, nella pratica, di prodotti foto, video e stampa e, allo stesso tempo, offrono discussioni sulle tendenze e le tematiche proprie del mondo dell’immagine.

Nell’area ‘Foto e video Shooting’, invece, i fotografi professionisti offrono consigli e insegnamenti preziosi sulla tecnica dello shooting. I partecipanti possono mettere alla prova la loro creatività provando le ultime reflex digitali e le videocamere Canon, ma anche cimentandosi in scatti originali con la propria attrezzatura. I partecipanti hanno anche l’occasione di mostrare ai critici i propri lavori fotografici e video e ottenere utili consigli per migliorare il percorso fotografico.

La fotografia ormai riscuote sempre più successo, anche grazie all’avvento di attrezzature  all’avanguardia e sempre più accessoriate. Non a caso, la ricerca online di apparecchi e accessori è in crescita, così come la ricerca di corsi specializzati e di offerte di lavoro. Si spazia dalle offerte delle grandi città, come Milano, Roma, Napoli alla ricerca di offerte di lavoro a Torino, Bologna, Firenze, solo per citarne alcune, nella speranza di trasformare la propria passione in un impiego soddisfacente.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*