Home » Fotografia e web » SHARE ON OVI, IL NUOVO SERVIZIO DI FOTO E VIDEO SHARING DELLA NOKIA

SHARE ON OVI, IL NUOVO SERVIZIO DI FOTO E VIDEO SHARING DELLA NOKIA

img6

La Nokia ha da poco lanciato un nuovo servizio, OVI (alla lettera “porta”) che permetterà agli utenti di caricare foto e video da condividere con tutto il mondo. Il punto di forza del sito sta nella sua semplicità di utilizzo e dalla grande mole di formati che supporta: si possono caricare più di 100 tipi di files diversi!

Una volta caricate le foto si potranno gestire in modo da creare degli slideshow da inserire sulle proprie pagine web; un servizio che insomma si propone di fare diretta concorrenza al grande Flickr, ma con una piccola grande differenza: su OVI non ci sono limitazioni di spazio per i propri files e fotografie, purchè non superino i 100 MB di dimensione (e mi sembra una cifra notevole!).

Ovi mette a disposizione diversi modi per caricare leproprie fotografie: oltre all’upload diretto, possiamo inviare le foto scattate col nostro telefono cellulare con un semplice clic, oppure è possibile inviare una mail al proprio indirizzo (sicuro) e allegare le immagini che vogliamo pubblicate; addio email sepolte con le migliori immagini delle nostre vacanze e difficili da ritrovare!
img7

Anche la condivisione dei propri scatti migliori diventa semplice e innovativa: possiamo infatti inviare le nostre immagini a tutti gli indirizzi i mail di tutte le persone che conosciamo, senza che questi abbiano necessariamente un account OVI; i destinatari riceveranno una mail ben formattata e non avranno il fastidio di dover aprire decine di allegati.
Possiamo quindi decidere con chi condividere le nostre fotografie, se rendere gli album pubblici o accessibili a chi vogliamo invitare.

In definitiva con questo nuovo servizio la Nokia esce dalla sfera del singolo utilizzatore di telefonia per espandersi ad un progetto sociale e collettivo e che coinvolge un nuovo concetto di utilizzo dello strumento che ha reso grande l’azienda. (e voi sapete come poteteutilizzare al meglio la fotocamera del vostro telefonino).


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*