Home » Recensioni » Depositphotos.com, il microstock facile come inviare un sms

Depositphotos.com, il microstock facile come inviare un sms

I siti di vendita microstock si presentano sempre più ricchi di immagini e con prezzi che risultano veramente vantaggiosi per chi decide di usufruire di librerie di fotografie e illustrazioni che siano libere da diritti da utilizzare soprattutto in campo editoriale, nel webdesign e nella pubblicità.

Depositphotos.com foto stock, è un sito nato nel 2009 e che nulla ha da invidiare agli altri siti di fotografia microstock, in fatti si presenta con un archivio di milioni di immagini e della migliore qualità e annovera nomi importanti fra i propri contributors (uno fra tutti Yuri Arcurs, il numero uno nel campo della fotografia microstock).

Iscrivendosi al sito è possibile acquistare a prezzi che partono da 0,50$ per le immagini di piccole dimensioni, adatte ad esempio per il web, ma è anche possibile sottoscrivere pacchetti in abbonamento per cui la convenienza aumenta e il costo di una immagine scende fino a 0,10$.

Vediamo nel dettaglio la tabella dei prezzi per immagine singola:

E quella dei pacchetti in abbonamento:

Paga-con-Cellulare (Immagini SMS)

Depositphoto offre la possibilità, a coloro non in possesso di una carta di credito, di acquistare le immagini comodamente tramite un SMS dal proprio telefono cellulare.

Questa è la tabella dei prezzi nel dettaglio per questo servizio:

GUADAGNARE CON DEPOSITPHOTOS

Già in passato mi sono fermato diverse volte ad illustrare come il microstock rappresenti una delle grandi oppurtunità di guadagno che si presenta a chi pratica la fotografia in maniera professionale o semi professionale.

Il primo passo per diventare venditore su depositphotos.com è quello di sottoporre un saggio delle proprie capacità di fotografo ai revistori del sito, di modo che possano valutare la qualità dei vostri scatti o illustrazioni.
Potete in alternativa suggerire un link delle vostre collezioni qualora foste già stati approvati da altri siti di microstock.
Questo passo cruciale rappresenta una necessità affinchè il sito possa garantire una qualità costante di immagini da offrire al pubblico.

I compensi per i venditori oscillano fra il 40% e il 60% del prezzo finale di vendita, percentuale determinata in base ai volumi di vendita che si fanno sul sito e che aumenta qualora decidiate di diventare venditori esclusivi (ed escludiate così la possibilità di vendere le vostre immagini su altri siti di microstock).

PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE

Depositphoto offre la possibilità di registrarsi ad un programma di affiliazione, guadagnando così tramite la pubblicazione di banner sul proprio sito secondo lo schema proposto qui di seguito:

Potete anche suggerire ad altri fotografi, tramite un vostro apposito link referral, di iscriversi su depositphoto e di vendere le proprie immagini; guadagnerete così 0,03$ per ogni vendita che il vostro affiliato effettuerà sul sito.

Lo stesso discorso vale se invitate utenti all’acquisto di immagini sul sito, in questo modo le commissioni saranno maggiori e arriveranno fino al 15%, a seconda del tipo di acquisto che il vostro affiliato effettuerà sul sito.
Ecco lo schema completo:

LINK: http://it.depositphotos.com/


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*