Home » Fotogallery » Fotogallery: fotografare sotto la pioggia

Fotogallery: fotografare sotto la pioggia

La fotografia è strettamente collegata al concetto di luce, di sole, di ora della giornata, specialmente se ci si riferisce alle fotografie scattate in esterno.
Tuttavia le condizioni meteorologiche non sempre ci offrono giornate soleggiate e capita di trovarsi nel bel mezzo di un temporale.
Molti fotografi non amano scattare fotografie in condizioni meteorologiche sfavorevoli, sebbene queste situazioni offrano la perfetta ambientazione per metter a dura prova le nostre abilità di fotografi.

Scattare fotografie sotto la pioggia produce effetti contrastanti di drammaticità o di leggero romanticismo. Le nuvole, i colori dell’arcobaleno, i riflessi nell’acqua sono tutti elementi che concorrono a rendere le immagini attraenti e diverse l’una dall’altra.
Di seguito potete ammirare una lista di 35 bellissime fotografie scattate “sotto la pioggia”; che possano essere di inspirazione!

Per i crediti delle immagini visitate questa pagina


4 commenti

  1. Ottimo articolo, come sempre.
    Keep up the good work!

  2. Ciao, scusa se scrivo qui, ma non ho trovato una mail per contattarti, ti ho assegnato un premio amicizia e simpatia, perchè seguo e reputo interessante il tuo blog, leggi di più su http://stranepiante.blogspot.com/2008/09/premio-amicizia-e-simpatia.html

    grazie ciaociao

  3. articolo interessante. per me che vivo a Berlino grande fonte di ispirazione:) il sole si rivede a maggio forse.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*