Home » Equipaggiamento » Canon presenta due nuove superzoom

Canon presenta due nuove superzoom

canon-powershot-sx400-is-623-80

Canon lancia nel mercato due nuove fotocamere, dedicate ad un pubblico amatoriale che desidera fruire di un’attrezzatura sicura e maneggevole. Si tratta di sue superzoom economiche: la PowerShot SX400 IS e la PowerShot SX520 HS, rispettivamente con zoom 30x e 42x.

Una grande potenza nel sensore caratterizza la prima di queste due fotocamere, la PowerShot SX400 IS, in quanto si tratta di un CCD da ben 16 Megapixel. Il superzoom reclamizzato nel titolo c’è, eccome, in quanto si tratta di un bel 30X, equiparabile ad un’ottica 24-720. Video e registrazione HD completano la descrizione di questa fotocamera.­­­­

canon-sx400-isTratto distintivo della seconda proposta estiva targata Canon, la PowerShot SX520 HS, è l’espansione dello zoom, che arriva toccare un Per di ben 42. Tradotto in ottica si tratta di un 24-1008, il quale è completato da un sensore CMOS da 16 megapixel. A riprova dell’anima popolare di queste fotocamere Canon aggiunge una funzione comoda e molto intuitiva. Si tratta della reative Shot, una funzione che suggerisce in modo automatico una cinquina di filtri tra cui scegliere per rendere l’immagine catturata ancor più piacevole. I filtri disponibili sono in totale 46, per sbizzarrirsi senza bisogno di affidarsi ad un’elaborata post produzione.

Due caratteristiche ‘furbe’ in dotazione con le fotocamere interessano lo zoom. La prima si basa sul ‘fermo’ applicato allo zoom, il quale si muove proporzionalmente all’immagine anche se i soggetti escono di scena. La seconda interessa la stabilizzazione dell’immagine, spesso difficile da mantenere in condizioni di zoom espanso e di scarse condizioni di luce. Entrambe le fotocamere sono infatti dotate di Intelligent IS che regola automaticamente la modalità di stabilizzazione più idonea tra otto diverse. Rumors vogliono la PowerShot SX400 IS disponibile in commercio da settembre ad un prezzo di 220 euro, mentre per la PowerShot SX520 HS si parla di ottobre, ad un prezzo di 310 euro.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*