Home » Software » Condivi le foto del tuo iPhone via WIFI o Bluetooth

Condivi le foto del tuo iPhone via WIFI o Bluetooth

Inviare foto con l'Iphone con MoverLo sapevate che anche il piccolo gioiellino dell’ Apple ha delle piccole limitazioni?
Sicuramente chi è già in possesso del Melafonino potrà confermare che non può inviare o condividere, tramite Wi-Fi e Bluetooth, le proprie immagini o le proprie foto, l’unica alternativa è inviare un MMs, che ha un costo ed obbliga a ridurre la dimensione dell’ immagine e di conseguenza la qualità.

Eppure c’è uno strumento che può consentire tale operazione: l’applicazione Mover che è possibile scaricare dall’ App Store gratuitamente. Tempo di impiego dell’ operazione 15 minuti, difficoltà bassa, il tutto grazie ad un’interfaccia semplice , come un piccolo tavolino su cui collocare le immagini da condividere.

Procediamo insieme:

scarichiamo l’ applicazione Mover dall’ App Store e installiamola su tutti gli iPhone con cui vogliamo condividere le immagini; colleghiamo i vari iPhone alla stessa rete Wi-Fi (anche una LAN di casa o dell’ufficio); a questo punto possiamo avviare l’applicazione sui vari cellulari.
Quando viene trovato un altro cellulare, il suo nome è visualizzato nella parte alta dello schermo, premiamo sul + e scegliamo cosa collocare sul tavolo tra Aggiungi immagine, Scatta foto o Aggiungi contatto.
Se vogliamo inviare un’immagine che abbiamo già in memoria selezioniamo Aggiungi immagine, andiamo negli album fotografici e scegliamo la foto da inviare. Automaticamente verrà aggiunto al nostro tavolo.

Per inviare l’immagine basta trascinarla verso il nome dell’ iPhone con il quale la vogliamo condividere. La foto inviata verrà salvata automaticamente nel Rullino fotografico dell’altro iPhone.

Per fare pulizia sul tavolo, basta premere su Modifica, premere sulla foto e scegliere Rimuovi dal tavolo.

Con l’opzione Aggiungi contatto possiamo trasferire da un iPhone all’altro anche i contatti che abbiamo in rubrica.
Le schede dei contatti verranno visualizzate sul tavolo di Mover da cui potranno essere salvate ed eliminate a prorpio piacimento.

Per utilizzare la connessione Bluetooth invece si deve ricorrere alla versione Mover+ a pagamento, di un costo di circa  euro 1,59. Con l’applicazione aggiornata  a pagamento è possibile inviare, oltre a foto e contatti, anche segnalibri e ritagli di testo.

Ecco un video che mostra la applicazione in azione.

[youtube PO9erFSSSPA]


Un commento

  1. ma oggi…17 maggio 2011…e’ possibile inviare foto e musica col bluethoot, previo programma a pagamento, dall’iphone ad altro terminale che nn sia un ‘iphone???…………..saluti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*