Home » Equipaggiamento » TM Wong – L’uomo con più di 1000 fotocamere istantanee

TM Wong – L’uomo con più di 1000 fotocamere istantanee

Negli ultimi anni la diffusione della fotografia digitale ha fatto nascere una nuova passione: il collezionismo di macchine fotografiche istantanee. Le fotocamere digitali e le fotocamere istantanee sono oggetti molto ricercati dai collezionisti, in quanto hanno un particolare fascino che le caratterizza ed ogni esemplare nasconde in sé scatti in particolari situazioni della vita.

Una collezione da guinness

Negli ultimi giorni una notizia incredibile sull’argomento sta spopolando nei blog di settore: un giovane uomo residente di Hong Kong stabilisce un Guinness World Record per la sua curiosa collezione che conta il maggior numero di fotocamere istantanee al mondo. TM Wong ha una collezione decisamente sterminata che conta un totale di 1042 esemplari differenti che TM Wong ha raccolto nel corso della sua vita. Si è stimato che, grazie alla sua collezione, potrebbe utilizzare una macchina fotografica diversa al giorno per quasi tre anni.

Tanti sono gli invidiosi: più di qualcuno ha già pensato di sfidare il record stabilito dal giovane TM Wong. Per chi pensasse di imbattersi in questa sfida, però, è necessario sapere che, a quanto pare, TM Wong ha una collezione ancora più ampia di videocamere, ed è in possesso di alcune fotocamere istantanee di scorta per affrontare possibili usurpatori del suo invidiabile record.

Ovviamente TM Wong  tiene a sottolineare che nessuna delle fotocamere della collezione è in vendita. Per mostrare la sua incredibile collezione ha creato un’apposita galleria fotografica disponibile nel suo sito internet che mostra tutti gli esemplari attraverso foto suddivise per modello. Se si valutasse economicamente il valore dell’intera collezione rimarremmo sicuramente stupiti dei risultati nonostante il valore economico di ogni singolo esemplare non penso superi, in medi, i 20$.

Visitate la galleria fotografia a questo indirizzo: http://polala.hk/my-list/index.html

Ecco un video che illustra questa originale collezione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=uy5YosaDX94


Un commento

  1. Siete appassionati di fotografia e volete provare a vincere una macchina fotografica Samsung ST80? Vi segnalo questo sito http://concorso.mobi2b.it/ . Dal 4 luglio parte un concorso che vi consentirà di vincerne una!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*